A volte mi chiedo che cazzo passa per la testa di alcuni produttori di informatica.

Allora, mi è appena arrivato un hard disk da 2.5″ della Western Digital, il My Passport Essential da 320 Gb.

Ok, prendo e tranquillamente lo attacco alla presa USB della tastiera del Mac, ma questo non parte. O meglio, si accende, sento che lavora, ma il mac non me lo vede.

Spaventato ricorro al Dell Mini, e appena attaccato (ovviamente…) funziona tutto. (ci sono 79 Mb di programmi .exe…E via tutto nel cestino!)

Provo a formattarlo con gparted, e tutto su linux funziona a dovere.

Provo a ricollegarlo al Mac, e ancora mi fa quello stupido gioco. Quindi, dopo due secondi di meditazione, provo a cambiare la presa usb, e utilizzo quella dietro al Mac. Indovinate??

FUNZIONA

E sapete perchè quella della tastiera non funziona? Perchè è sottoalimentata. Quindi non da abbastanza energia all’ HD. Eh ma cazzo, proprio non si poteva metterne una normale anche nella nella tastiera?Costava troppo?Va bhè…

…Comunque… l’hard disk è davvero carino, da 320 Gb, piccolo, leggerissimo e silenziosissimo. In realtà mi sono davvero stupito da quanto sia leggero… Comprato su Pixmania.com al prezzo di 75 €. Non male! L’ho pagato via Paypal giovedi sera, mi è arrivato oggi alle 14, con corriere standard.In definitiva, mi sono trovato bene con Pixmania…

Ed ecco, per chi fosse interessato alle dimensioni, una foto del HD insieme al Mini 9:

dell-mini-9-hd-320-gb-wd1

Bom, mi metto al lavoro, devo installare OsX sul Mini utilizzando questa dettagliata guida….

p.s: per chi sentisse offeso dal “stupido mac”, sappia che è una frase che dico spesso per sarcasmo

