Finalmente gente! Sono a Firenze!!

Al momento sono nel mio lettino, in questo splendido ostello, la locanda Daniel, dove offrono più servizi che in molti alberghi 3/ 4 stelle della riviera romagnola per un prezzo irrisorio…

C’è internet in camera, il phon per asciugarsi i capelli, la stanza bella…E sono cordialissimi!!!!Speriamo solo che non arrivi nessun altro, cosi è proprio una pacchia!

Ma veniamo a Firenze: io amo questo posto! Siamo arrivati questa mattina alle 10 e 5, con un ritardo di 24′ (quindi non rimborsabile…) del nuovo freccia rossa: ebbene si, abbiamo utilizzato sto TAV! Inutile….tanto sono sempre in ritardo (oltre che costare uno sproposito…)

Siamo andati nel Duomo, a San Lorenzo (dove abbiamo trovato una guida gratuita spettacolare: grazie Tommaso!!), alle cappelle Medicee, alla Galleria delle Belle Arti (il David di Michelangelo è la scultura più bella del mondo)… È tutto splendido! Tra l’ altro, mitica Firenze, nei musei statali entrano gratis i minori di 18 anni, e i minori di 26 o 28 pagano la metà…Quindi spettacolo, abbiamo speso poco e niente!

Siamo talmenti stanchi che siamo ritornati in stanza alle 5…E ci siamo addormentati fino ora. Tra poco si va a mangiare, poi in birreria…e poi una bella dormita fino domani mattina! Ci aspetta una bella camminata!!!

Vi saluto gente, scriverò qualcosa di più dettagliato poi…

Firenze è bellissima!

Annunci